Forniamo alle aziende di autotrasporti tutti i servizi legati all’utilizzo del cronotachigrafo.
- Corso che adempie all’ obbligo formativo previsto dalla normativa europea (Reg. CE 561/2006, Art. 10 c.2)
- Controllo delle carte tachigrafiche dell autista con strumento vdo dlk pro con funzione relativa alle sanzioni.
- Rilascio carta tachigrafica del conducente e aziendale.
- Lettura e decodifica stampate relativa all attivita del conducente e veicolo e dispositivo.
Per rispondere alle esigenze dei nostri Clienti di sostenere il corso obbligatorio di attestazione all’uso del cronotachigrafo (durata minima 8 ore), l’autoscuola Marziano offre da tempo formazione attraverso i simulatori software DTCO e Stoneridge.
Per rendere più efficace e “reale” la formazione all’uso del cronotachigrafo (prevista anche nel CQC), ci siamo dotati, tra i primi in Italia, di un simulatore attrezzato con cronotachigrafi “reali” sia di prima sia di seconda generazione.
Utilizziamo nei nostri corsi proprio i cronotachigrafi che i conducenti trovano sull’autoveicolo!! con la possibilità di simulare le varie condizioni di viaggio e la relativa stampa del percorso.
La trasportabilità del nostro simulatore ci consente di erogare corsi di formazione sia presso le nostre sedi (Ceriale, Loano, Pietra Ligure) sia presso le aziende di autotrasporto.
Siamo inoltre dotati del DLKPro della VDO con il relativo programma di verifica delle carte del conducente (stato infrazioni, attività e tempi di impegno alla guida).
Inoltre offriamo corsi relativi al rinnovo della CQC con eventuale esigenze dell’ azienda.